AIR CONTROL MICROPURE 5" - SANIFICATORE PER CANALI ARIA E PLENUM


  • Per Sanificare e Purificare qualsiasi condotto di canalizzazione.

  • Superficie coperta: 80 m2

  • Portata Aria Massima: 1.500 m3/h

  • Diametro: 5"

SKU: DF14015-24V

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo di listino: 1.171,00 €

Special Price 995,00 €

Descrizione prodotto

Dettagli

Descrizione Air Control Micropure 5"

Nella nostra società si trascorre fino al 90% del proprio tempo in luoghi chiusi ed il 30-40% di questo si passa nei luoghi di lavoro. 

L'aria che respiriamo negli ambienti indoor è trattata e distribuita dagli impianti di distribuzione aeraulica che spesso diventano elemento di contaminazione dell'aria.

Situazione Attuale

 

Dati statistici

Da indagini statistiche effettuate su un campione significativo di edifici* è emerso che:

  • il 65% delle canalizzazioni è contaminato
  • il 65% degli impianti non fornisce un adeguato ricambio dell'aria
  • nel 35% degli edifici campionati sono stati riscontrati problemi di allergie
  • il 10% degli edifici campionati è infetto da batteri patologici
  • nell' 8% degli edifici campionati sono state rilevate nell'aria particelle di fibre di vetro
  • nel 4% degli edifici campionati è stata rilevata nell'aria il monossido di carbonio prodotto dal traffico veicolare

* Sono stati campionati n° 112 edifici, aree di riferimento: Nord Italia.

I rischi di un ambiente scarsamente sanificato

La tecnologia PCO™ è il principio alla base dei prodotti di sanificazione attiva Dust Free. Il potenziale di azione legato alla reazione fotochimica che in essi si verifica conduce ad una sanificazione anche dei canali stessi, che spesso sono il nido di muffe e batteri in grado di causare la diffusione di malattie ed allergie, soprattutto in ambiente lavorativo.

Nel tempo, infatti, i canali possono facilmente divenire preda di microrganismi quali batteri, muffe e funghi che grazie al trascinamento dell'aria aumentano sensibilmente il potenziale contagio tra persone presenti nello stesso ambiente.

Situazione Attuale

A differenza delle tipiche azioni di «bonifica» dei canali, che sarebbe consigliabile venissero effettuate comunque al fine di eliminare il particolato depositatosi nel corso del tempo, l'installazione dei moduli Dust Free permette di aggredire e distruggere in maniera continua i microrganismi nocivi sia all'interno dei canali stessi che in ambiente, evitando la proliferazione dei batteri e soprattutto la ricontaminazione che può avvenire anche a distanza di poco tempo. 

Tecnologia AIR CONTROL

La tecnologia PCO TM (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell’aria.

La tecnologia PCO TM imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.

La reazione fotochimica che si genera grazie alla PCO TM permette quindi di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe.

I moduli Dust Free, investiti dal flusso dell’aria, generano una reazione fotochimica che lega una molecola aggiuntiva di ossigeno (O) a quelle preesistenti di idrogeno ed ossigeno dell’umidità presente nell’aria (H2O), generando così perossido d’idrogeno.

Il perossido d’idrogeno (H2O2), più comunemente noto come acqua ossigenata, generato dalla reazione fotocatalitica in quantità minime – non superiori ai 0.02 PPM – possiede un’efficacia molto elevata nella distruzione della carica microbica, sia nell’aria che sulle superfici.

Tecnolgia Air Control

Come è fatto Air Control Micropure

La tecnologia PCOTM dei moduli DUST FREE sfrutta l'azione combinata dei raggi di una speciale lampada UV con una struttura catalizzatrice costituita da una lega metallica con matrice a nido d'ape, composta principalmente da Ti02 (biossido di titanio) e altri metalli nobili in misura inferiore.

L'aria, carica di umidità (H20), attraversa il modulo Dust Free composto da una lega quadri o pentametallica. Grazie all'azione di una lampada UV ad alta intensità, si avvia una reazione fotochimica di ossidazione che lega una molecola di ossigeno in più a quelle di H20; il perossido d'idrogeno (H202), diffuso nell'ambiente circostante, consente una sanificazione sicura, efficace e soprattutto completa, in quanto è in grado di distruggere gran parte dei composti inquinanti quali batteri, virus, muffe, allergeni e odori.

Funzionamento

 Per un funzionamento ottimale, l'umidità relativa presente in ambiente dev'essere pari almeno al 20%.

Esempio di Applicazione

Esempio di applicazione

Esempio di applicazione

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Nome AIR CONTROL MICROPURE 5" - SANIFICATORE PER CANALI ARIA E PLENUM
SKU DF14015-24V
Marchio Air Control

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: AIR CONTROL MICROPURE 5" - SANIFICATORE PER CANALI ARIA E PLENUM

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità Prodotto
Prezzo

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

IDRAULICA.IT di Penza Edoardo - P.IVA 02089470039 - C.F. PNZDRD87H14L872S - Via Gravellona 55 - 27029 Vigevano (PV) Italia - SEDE OPERATIVA Via Biffignandi 22, 27029 Vigevano (PV)