CALDAIA A CONDENSAZIONE DAIKIN FULL CONDENS TOP 22

VENDITA CALDAIA A CONDENSAZIONE DAIKIN FULL CONDENS TOP 22

SKU: EKOMBG22A

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 1.879,00 €

Special Price 1.221,00 €

-O-

    Contatti Pagamento Sicuro Spedizione Gratis Feedback  Coupon Sconto Più economico altrove?

Descrizione prodotto

Dettagli

Daikin propone Caldaia a Condensazione Fullcondens Top in diverse soluzioni

Descrizione Caldaia a Condensazione Daikin Fullcondens Top 22:

Centralina Daikin Fullcondens

La caldaia murale a gas Daikin Fullcondens è una caldaia a modulazione ad alta efficienza. Ciò significa che la potenza viene modulata in base al fabbisogno di calore desiderato. Nello scambiatore di calore di alluminio sono integrati due circuiti di rame separati. La separazione dei circuiti per l'impianto CH e per l'impianto dell'acqua calda consente il funzionamento indipendente della fornitura del riscaldamento e della fornitura di acqua calda. La fornitura di acqua calda ha la precedenza rispetto al riscaldamento. Non è possibile utilizzare entrambe le forniture contemporaneamente. L'unità è dotata di un dispositivo elettronico di comando della caldaia, che aziona la ventola e la pompa a modulazione ad ogni richiesta di fornitura di riscaldamento o di acqua calda, apre la valvola del gas, accende il relè del bruciatore e tiene costantemente sotto controllo la fiamma, regolandola, il tutto in base alla potenza richiesta. La pompa viene azionata soltanto durante una richiesta di calore dal riscaldamento, in base alla potenza richiest

  • Scambiatore aria/fumi in alluminio a doppio circuito per condensare sia in riscaldamento che in produzione acqua calda sanitaria
  • Alta efficienza in riscaldamento: 107%
  • La più alta efficienza in produzione Acqua Calda Sanitaria: fino al 20% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione tradizionale
  • La più alta affidabilità grazie alla sua semplicità
  • Funzione di preriscaldo dello scambiatore in alluminio per il massimo comfort
  • Circolatore acqua modulante ad alta efficienza in Classe A
  • Sistema di combustione modulante
  • Possibilità di regolazione in curva climatica installando la sonda esterna (accessorio)
  • Massimo isolamento termico e basse dispersioni
  • Massima silenziosità
  • Possibilità di collegamento a termostati wireless

Vantaggi della serie Daikin FullcondensCaratteristiche Serie Daikin Fullcondens

  • Condensazione durante il servizio ACS: efficienza puntuale fino al 101.7% e il 20% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione tradizionale su base annua
  • Migliori prestazioni, minori consumi e maggiore risparmio Circolatore attivo solo durante il riscaldamento: consuma solo 55W elettrici durante la produzione di acqua calda sanitaria e allunga la vita del circolatore acqua
  • Assenza di valvola a 3 vie e di scambiatore a piastre: maggiore affidabilità e minore manutenzione
  • Tutto ciò che non c’è non si può rompere Servizio ACS svincolato dal circuito di riscaldamento: acqua calda sempre disponibile, anche ad esempio in caso di rottura del circolatore acqua

Le caldaie a condensazione Daikin possono essere abbinate ad uno speciale modulo B-Pack che include, già preassemblati in un unico elemento, tutti i componenti
richiesti per l’installazione: vaso di espansione da 8 Litri, valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto. Gli unici collegamenti da effettuare sono quelli tra caldaia e B-Pack, il tempo richiesto per l’installazione è 

Scambiatore in Alluminio Daikin

inferiore fino al 30% rispetto alle caldaie tradizionali. Il modulo B-Pack viene posizionato sul retro della caldaia e lo spazio richiesto per l’installazione è contenuto al minimo. In alternativa, per non superare i 25cm di profondità, è possibile abbinare le caldaie a condensazione al modulo EKVK: valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto sono inclusi; il vaso di espansione può essere installato liberamente al di sopra o a fianco della caldaia.

 

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio a doppio circuito, per la produzione di acqua calda sanitaria non sono richiesti né lo scambiatore a piastre né la valvola a 3-vie utilizzati dalle caldaie a condensazione tradizionali. Un minor numero di componenti si traduce in una maggiore affidabilità ed in una minore e più veloce manutenzione. La semplicità è la sua forza! Inoltre, avendo un suo circuito separato completamente indipendente, la produzione di acqua calda sanitaria non viene interrotta in caso di guasti al circuito di riscaldamento.

Tabella Tecnica Daikin Fullcondens

I vantaggi della condensazione

Le migliori caldaie a condensazione riescono a ridurre al minimo le perdite energetiche recuperando il massimo dell’energia dai fumi prodotti dalla combustione attraverso la condensazione del vapore acqueo in essi contenuto. Senza condensazione le perdite possono essere anche superiori all’11%, grazie alla condensazione si scende fino al 3%. Minori sono le perdite e maggiore è l’efficienza: condensare conviene!

 Vantaggi CondensazioneVantaggi Condensazione

 Descrizione degli accessori:

  • Set Completo B-Pack: comprensivo di vaso di espansione, rubinetti di intercettazione, rubinetto di caricamento circuito di riscaldamento, valvola di svuotamento circuito di riscaldamento e valvola di sovrapressione da 3Bar. Disponibile nelle versioni con vaso di espansione da 8 lt, connessioni 3/4" lato riscaldamento e 1/2" lato ACS/Gas per Daikin Fullcondens di taglia 12, 18, 22, 28, 33, 42 oppure nella medesima configurazione con connessione lato riscaldamento a 1" per le taglie 33 e 42.
  • Set valvole EKVK comprensivo di piastra/dima di fissaggio a muro, rubinetti di intercettazione, rubinetto di caricamento circuito di riscaldamento, valvola di svuotamento circuito di riscaldamento e valvola di sovrapressione da 3Bar.
  • Stazione locale per il comando a distanza dotata di:programma con timer settimanale (max 4 fasce di riscaldamento al gg), funzione con presenza o in ferie, funzioni Eco, possibilità di regolazione climatica della temperatura di mandata, regolazione del funzionamento in funzione della temperatura della stanza e commutazione automatica estate/inverno.
  • Filtro deflangatore magnetico in tecnopolimero orientabile, per installazioni orizzontali o verticali. Da collegare sul tubo di ritorno dal circuito di riscaldamento con ingresso e uscita femmina 1".
  • Modulo di miscelazione alta/bassa temperatura con inclusa valvola miscelatrice a set point fisso impostabile da 23 a 40° C, circolatore modulante ad alta efficienza, termometro e termostato di sicurezza sulla linea a bassa temperatura. Richiede termostato opentherm. Disponibile in versione da 3/4" o da 1".
  • Modulo completo per installazione in-wall che include:cabina in lamiera da incasso, vaso di espansione da 10 litri, loop di riempimento, valvola svuotamento e set completo raccordi/valvole per il collegamento idraulico (valvole di intercettazione acqua e gas, valvola di sicurezza 3bar con manometro, valola di non ritorno sul circuito riscaldamento e punit di collegamento per flussaggio del circuito ACS).
  • Set completo per sostituzione caldaia in-wall che include:struttura a filo muro con loop di riempimento, valvola svuotamento e seto completo raccordi/valvole per il collegamento idraulico (valvole di intercettazione acqua e gas, valvola di sicurezza 3bar con manometro, valola di non ritorno sul circuito riscaldamento e punit di collegamento per flussaggio del circuito ACS) e set di montaggio vaso di espansione da 10 litri a lato caldaia. Verificare cassone esistente (richiesto minimo AxLxP 1200x640x250 mm)
  • Set di curvette per collegamento diretto a parete nelle seguenti versioni: A - Tubi D.18 con flangia 3/4" per circuito riscaldamento e D.15 con flangia 1/2" per ACS e Gas (per le taglie 22/28), B - raccordi D.18 con flangia 1" per circuito riscaldamento e D.15 con flangia 1/2" per ACS e Gas (per le taglie 33/42) e C - raccordi D.22 con flangia 1" per circuito riscaldamento e D.15 con flangia 1/2" per ACS e Gas (per le taglie 33/42).
  • Set di collegamento a solare termico che evita l'accensione della caldaia se il boiler solare è già in temperatura.
  • Valvola di Bypass DN 20 con raccordo angolare indispensabile per garantire una portata minima all'unità interna.
  • Valvola deviatrice a 3 vie da 3/4" femmina con azionamento a motore da 230 V da utilizzare per il collegamento diretto ad un accumulo tradizionale di ACS.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Nome CALDAIA A CONDENSAZIONE DAIKIN FULL CONDENS TOP 22
SKU EKOMBG22A
Modello Daikin Serie Full Condens TOP (TOP 22-TOP 28-TOP 33)
Funzionamento A Temperatura Scorrevole (con Accessorio)
Potenza utile 5,5 - 22,7
Centralina a bordo Caldaia N/D
Kit di Montaggio Caldaia Kit Sopra Intonaco
Campo di Modulazione Caldaia 1:4
Tipo di Gas Accettato Solo Gas Metano H
Lunghezza / Larghezza / Altezza 240x450x517 mm
Capacità bollitore Bollitore Assente
Peso 30 kg
Marchio Daikin

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: CALDAIA A CONDENSAZIONE DAIKIN FULL CONDENS TOP 22

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità Prodotto
Prezzo

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

IDRAULICA.IT di Penza Edoardo - P.IVA 02089470039 - C.F. PNZDRD87H14L872S - Via Gravellona 55 - 27029 Vigevano (PV) Italia - SEDE OPERATIVA Via Biffignandi 22, 27029 Vigevano (PV)