GRUPPO IDRONICO DI RILANCIO E MISCELAZIONE IN OTTONE DA 1"

VENDITA GRUPPO DI RILANCIO E MISCELAZIONE IN OTTONE DA 1" ONLINE

SKU: PMF1PF

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 931,00 €

Special Price 512,05 €

-O-

Descrizione prodotto

Dettagli

VENDITA GRUPPO IDRONICO DI RILANCIO E MISCELAZIONE IN OTTONE DA 1"

DESCRIZIONE PRODOTTO

Gruppo idronico di rilancio e miscelazione in ottone da 1" completo di: pompa di circolazione classe A con alimentazione di 230Vac, testa termostatica 20-55°C, termometri, termostato di sicurezza, raccordi per valvole a sfera DN25, by-pass lato bassa temperatura, cavetti pompa e termostato di sicurezza.

IMPIEGO

Il gruppo di miscelazione e rilancio a punto fisso è un gruppo di regolazione che riunisce in un unico dispositivo un insieme di componenti in grado di mantenere ad un valore impostato la temperatura in un circuito a pannelli radianti di un impianto a pavimento di tipo misto. La temperatura dell'acqua nei pannelli radianti viene mantenuta costante da una valvola di regolazione, la quale miscela l'acqua ad alta temperatura proveniente dalla caldaia con quella a più bassa temperatura in circolazione nei pannelli stessi.
Inoltre un impianto di riscaldamento di tipo misto che impiega il gruppo di miscelazione e rilancio diviene estremamente flessibile perchè ha la possibilità di adeguare il gruppo di regolazione a successive esigenze del circuito secondario. Quindi si può espandere l'impianto a pannelli radianti aggiungendo delle uscite sui collettori del circuito secondario senza problemi di temperatura o di pressione a valle del gruppo di regolazione.
Il gruppo di miscelazione e rilancio può essere tarato sia per aumentare la potenza di riscaldamento sia per per compensare le perdite di carico. In particolare si può sostituire la pompa di circolazione del gruppo di regolazione nel caso in cui le modifiche al circuito secondario richiedano una potenza superiore a quella originaria.
Infine il gruppo di miscelazione e rilancio, in virtù della sua ampia capacità di regolazione, permette di rendere indipendente il sistema nel caso in cui vengano sostituiti componenti importanti dell'impianto, come il caso, per esempio, della sostituzione di una caldaia con un'altra di differente principio di funzionamento. L'impiego del circuito di bypass in alta o bassa temperatura permette alla pompa di circolazione di continuare a funzionare alle condizioni impostate da progetto. 

COMPONENTI
Gruppo idronico rilancio e miscelazione 1"
  • 1 - Valvola di regolazione
  • 2 - Testa termostatica
  • 3 - Pompa di cricolazione
  • 4 - Pozzetto per alloggiamento dell'elemtno sensibile (bulbo) della testa termostatica
  • 5 - Raccordi di unione 3 pezzi a tenuta morbida da G 1"
  • 6 - Valvola di intercettazione gruppi di miscelazione (OPZIONALE)
  • 7/8 - Termometri di rilevazione della temperatura con scala da 0° a 80°C
  • 9 - By-pass per circuiti bassa temperatura
  • 10 - Termostato di sicurezza 55°C a riarmo automatico

 

 


Funzionamento gruppo di rilancio e miscelazioneFUNZIONAMENTO

Per una regolazione più precisa della temperatura e per dividere in più zone l'impianto è possibile rimuovere i cappucci dai vitoni e installare attuatori termoelettrici (opzionali) gestiti dai termostati delle zone corrispondenti.
La circolazione dell'acqua nei pannelli radianti del circuito secondario è attivata tramite la pompa inserita nel gruppo di miscelazione, mentre la valvola di regolazione mantiene costante la temperatura dell'acqua da inviare ai pannelli radianti agendo sulla quantità d'acqua ad alta temperatura da integrare al circuito secondario.
Si consiglia di montare sulla valvola in ingresso alla pompa un termostato di sicurezza al fine di evitare danni dovuti a un fortuito innalzamento della temperatura. L'intervento del termostato di sicurezza deve bloccare il funzionamento della pompa. La sonda a distanza sul collettore di mandata è di tipo a contatto.

N.B.: il gruppo di miscelazione e rilancio NON viene fornito con il collettore e NON è comprensivo di cassetta metallica; il collettore e la cassetta metallica sono escluis dalla fornitura. L'immagine ha dunque solo scopo didattico e rappresentativo di un gruppo di miscelazione e rilancio assemblato con collettore e cassetta.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Temperatura massima sul circuito primario 90°C
  • Temperatura minima sul circuito primario 60°C
  • Intervallo di temperatura sul secondario 20-55°C
  • Pressione massima statica 10 bar
  • Intervallo di pressione sul bypass 0,1 - 0,6 bar
  • Termometri con pozzetto attacco 3/8" con cassa Ø 40 mm
  • Attacchi collettore secondario G 1" Maschio con raccordo 3 pezzi a tenuta morbida
  • Attacchi sul circuito primario (alla caldaia) G 1" Femmina con specifico adattatore (valvole e dattatore opzionali)

 

MATERIALI

  • Ottone CW 617N UNI EN 12165-98
  • Guarnizioni O-ring EPDM perossidico
  • Elementi in ghisa (circolatore)



SCHEMA DI COLLEGAMENTO ELETTRICO

 

Schema elettrico gruppo di miscelazione e rilancio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Nome GRUPPO IDRONICO DI RILANCIO E MISCELAZIONE IN OTTONE DA 1"
SKU PMF1PF
Marchio Hypocaustum
Materiale Gruppo di Miscelazione
Diametro 1"
Termometri Inclusi
Valvole a sfera Non incluse

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: GRUPPO IDRONICO DI RILANCIO E MISCELAZIONE IN OTTONE DA 1"

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità Prodotto
Prezzo

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

IDRAULICA.IT di Penza Edoardo - P.IVA 02089470039 - C.F. PNZDRD87H14L872S - Via Gravellona 55 - 27029 Vigevano (PV) Italia - SEDE OPERATIVA Via Biffignandi 22, 27029 Vigevano (PV)